Cart
Custom content
<p>This is custom content</p>

La stanza del sale

IL PIACERE DELL'ARIA DI MARE IN UNA STANZA ESCLUSIVA.

La Cabina del Sale è una stanza di sale, realizzata con materiali completamente naturali, trae ispirazione dalle tradizionaligrotte di sale, ricreando ambientazione e atmosfera, alla riscoperta del profondo benessere. Soffitto, pavimento e pareti interamente ricoperte di Salgemma, creano uno spettacolo unico, magico e suggestivo.

La Cabina del Saleè soprattutto benessere, per profondi benefici del corpo, mente e spirito. Entrando si percepisce immediatamente un profondo senso di distensione, si avverte come l’aria sia diversa, più pura, più leggera. Le luci soffuse, con i loro morbidi giochi di riflessi sui cristalli di sale creano rilassanti effetti cromatici che avvolgono l’ambiente creando un’atmosfera suggestiva, senza tempo; tutto è un piacevole relax.

Lontano dalla quotidianità, dallo stress e dal caos della routine, la Cabina del Sale offre il suo caldo abbraccio, un magico angolo di purezza, energia e nuova vitalità, potrai così trovare il mare, la sua aria salubre, i suoi benefici, anche a due passi da casa. La permanenza nella Cabina del Sale, infatti, riproduce in maniera assai concentrata il contatto con la buona aria di mare.

LA CABINA DEL SALE(HALOTERAPIA)


Conosciuta anche come terapia del sale, l'haloterapia è un trattamento alternativo che consiste nell'esposizione e nel conseguente assorbimento di particelle di cloruro di sodio, allo scopo di ottenere un beneficio per la salute. La terapia del sale si avvale di microclimi saturi di cloruro di sodio, artificiali o naturali, come grotte salmastre e miniere di salgemma (speleoterapia). Il trattamento haloterapeutico ha dimostrato vantaggi sostanziali per le affezioni a carico delle vie respiratorie, in particolare può essere utile in caso di infezioni virali, tosse, raffreddori allergici, asma, sinusiti, bronchiti ecc. L'haloterapia può essere indicata come trattamento complementare per i benefici che può apportare, ma non deve sostituire la terapia farmacologica, soprattutto in caso di patologie croniche.